V

Vorresti diventare un fotografa?

Non sai da cosa iniziare?

Francese Photography ti aiuterà a capire anche grazie a dei tutorial su youtube.

Iniziamo con dei piccoli passi che sono gli aspetti fondamentali e le competenze necessarie per una buona riuscita:

Impariamo ad osservare

Non tutto ciò che si guarda è veramente osservato ed sempre condizionato da chi lo guarda

Quando ricordo un evento che ho vissuto spesso dimentico dei dettagli che per agli altri sembrano fondamentali mentre  personalmente ricordo sensazioni che per me sono tutto:

quasi sempre legati alla sensazione di piacere, amor e sentimenti.

Ad esempio ricordo uno dei nostri primi matrimoni a Positano di una coppia di Los Angeles che celebrarono il loro matrimonio civile sulla terrazza del comune.

Ricordo che fummo invitate alla cena con loro, ricordo la sensazione di sentirmi accolta, ricordo la gentilezza, ricordo mia sorella seduta di fronte che chiacchierava fiera e felice, ma non ricordo i fiori se non attraverso le foto.

Ricordo bene che fu uno dei giorni più belli della mia vita. Da questa esperienza e da tante tante altre ho capito che il

I ricordi sono gestito dai sentimenti

Come aspirante fotografa o fotografo vi suggeriamo di osservare attraverso il cuore prima degli occhi e di usare l’anima in ciò che dovrete poi immortalare per sempre.

L’attrezzatura

Ovviamente devi avere una macchina fotografica per iniziare ma prima di tutto gli occhi per guardare.

Imparare a fare le foto è una questione di sensazioni di gusto di anima e cervello. Certo una bella CANON da 3000 euro solo corpo macchina è utile , ma che te fai della Ferrari se non hai la patente?

Quindi prima di investire in attrezzature:

impara, sbaglia, prova, anche con un cellulare poi compra quello che potresti permettere con i tuoi risparmi, esattamente come abbiamo fatto noi. SOGNA, CREDICI, REALIZZA

Organizzare

Fare la fotografa non è solo essere è un artista ma è avere un azienda, crederci, organizzarti per questa.

Un azienda comporta spese, responsabilità e una grande resilienza. Bisogna avere conoscenze di leggi che ti permettano di stare sul mercato. Bisogna avere un commercialista, un tecnico informatico che ti possa assistere non è facile ma neanche difficile ma il tutto va organizzato e studiato.

 

 

 

CLOSE MENU
error: Content is protected !!